GardaLiving-LogoGardaLiving
Tuo portale immobiliare per il lago di Garda
GardaLiving-LogoGardaLiving
Tuo portale immobiliare per il lago di Garda
© FCSCAFEINE - shutterstock.com

Trova l'immobile dei tuoi sogni sul lago di Garda!

Siete qui:
  1. Home
  2. Servizi
  3. Condizioni generali

Condizioni generali di contratto

La GardaBusiness GmbH gestisce il sito internet www.garda-living.com, un portale che si occupa del mercato immobiliare nella zona del Lago di Garda, tramite il quale privati e operatori commerciali (mediatori, imprenditori edili, fornitori di servizi, ecc.) possono presentare i propri servizi e le proprie offerte immobiliari, oppure formulare delle richieste. Le offerte o le richieste inserite dai clienti sono consultabili tramite la funzione di ricerca del sito www.garda-living.com, insieme a tutte le altre offerte e ricerche di servizi e immobili.

1. Oggetto del contratto

1.1 Oggetto del contratto sono i servizi commissionati dal cliente sulla base dell’offerta della GardaBusiness GmbH, oppure confermati dalla stessa GardaBusiness GmbH dopo la loro prenotazione.
1.2 Il contratto relativo ai servizi commissionati dal cliente si perfeziona con la conferma da parte della GardaBusiness GmbH. In caso di servizi online, la conferma è sostituita dall’attivazione degli stessi.

2. Servizi della GardaBusiness GmbH

2.1 Il cliente può commissionare servizi, offerte e ricerche di immobili, con i requisiti di cui al punto 3, sul sito web www.garda-living.com, tramite un proprio accesso personale online. La GardaBusiness GmbH si riserva il diritto di modificare le funzionalità e i contenuti del sito www.garda-living.com, sulla base dello stato dell’arte e degli standard del mercato attuali.
2.2 La GardaBusiness GmbH, in qualità di webhosting-provider, memorizza l’offerta del cliente sul proprio server, rendendola disponibile per la consultazione (cosiddetto hosting). La GardaBusiness GmbH non è tenuta ad inoltrare le informazioni all’utente che ne fa richiesta.
2.3 Tra i servizi della GardaBusiness GmbH non rientra la fornitura dei dispositivi tecnici, delle linee di trasmissione e degli accessi ad internet, necessari per la consultazione.
2.4 La GardaBusiness GmbH si impegna a effettuare le necessarie interruzioni nell’attività del server per quanto possibile al di fuori dei periodi di maggior consultazione del portale, così come dei normali orari di lavoro. I server della GardaBusiness GmbH sono dotati, sulla base degli standard tecnici più aggiornati, di sistemi di sicurezza contro la perdita di dati, contro gli accessi non autorizzati e contro i programmi dannosi (virus, worm, Trojan horses ecc.). In caso di malfunzionamenti del server la GardaBusiness GmbH interverrà immediatamente per risolvere il problema.

3. Responsabilità del cliente e contenuto delle offerte immobiliari

3.1 Il cliente è l’unico soggetto legalmente responsabile nei confronti della GardaBusiness GmbH e di terzi, in particolare utenti e fruitori del sito www.garda-living.com, per quanto riguarda i dati, le immagini, le offerte e tutte le altre informazioni da lui forniti.
3.2 Se terzi dovessero chiamare in causa la GardaBusiness GmbH, non importa in quale maniera, per i dati, le offerte, le immagini, le informazioni o i contenuti inseriti dal cliente, compresi eventuali link, il cliente è obbligato a tenere indenne la GardaBusiness GmbH da tutti i danni e le rivendicazioni che ne potranno derivare.
3.3 Fatta salva la responsabilità di cui sopra del cliente, in particolare si applicano le seguenti prescrizioni per le offerte immobiliari oggetto del contratto:
3.3.1 oggetto dell’offerta immobiliare può essere esclusivamente un immobile destinato alla vendita, all’affitto o alla locazione, disponibile sul mercato immobiliare. Il cliente è tenuto a cancellare immediatamente le offerte di immobili non più disponibili.
3.3.2 Le informazioni riguardo all’immobile devono corrispondere a verità e risultare esaustive per quanto riguarda lo stato di fatto e di diritto.
3.3.3 Per le offerte immobiliari il cliente deve possedere uno specifico mandato di vendita. È espressamente vietata la mera concessione – gratuita o a pagamento – di utilizzo del sito www.garda-living.com a favore di terzi, così come la comunicazione dei dati di accesso a terzi non direttamente legati tramite contratto con la GardaBusiness GmbH.
3.4 Le offerte immobiliari non possono essere accompagnate da eccessive pubblicità riguardanti l’attività del cliente o di terzi. La GardaBusiness GmbH si riserva il diritto di valutazione sulla base dei seguenti criteri:
• le immagini devono illustrare l’immobile offerto, oppure parti di esso. Sovraimpressioni di marchi aziendali (in particolare logo), immagini del cliente, di persone fisiche o di altri motivi non direttamente collegati all’immobile devono rimanere, in riferimento alla relativa immagine, in una posizione di secondo piano.
• Nell’ambito della presentazione sono escluse descrizioni dell’azienda e/o informazioni sul sito web del cliente o di terzi, che vadano oltre all’identificazione dell’offerente prevista dalla legge e ad un breve testo aggiuntivo di presentazione.
• Le informazioni riguardo agli immobili in offerta devono essere accessibili gratuitamente per gli utenti, senza bisogno di alcuna registrazione e senza comportare alcun tipo di passaggio a servizi internet, telefonici o telematici a pagamento.
• Il cliente è tenuto a evidenziare in maniera specifica le offerte di case modello, di prefabbricati, di immobili progettati ma ancora da realizzare, così come di immobili provenienti da aste giudiziarie.

4. Obbligo di riservatezza

4.1 La password che permette al cliente l’accesso all’area personale e quindi la registrazione dei dati e l’utilizzo dei servizi, è strettamente riservata e non può essere comunicata a terzi.
4.2 Il cliente è tenuto ad applicare le misure necessarie in modo da evitare che terzi vengano a conoscenza della sua password e di altri dati di accesso. Si impegna inoltre a non rivelare e a non rendere accessibile a terzi i dati relativi ai propri immobili nella forma tecnicamente predisposta dalla GardaBusiness GmbH (presentazione).

5. Diritti

5.1 Tutti i diritti (d’autore, di marchio e gli altri diritti di tutela) riguardanti la banca dati e i suoi contenuti, i dati e tutti gli altri componenti, spettano esclusivamente alla GardaBusiness GmbH, fatti salvi eventuali altri diritti dell’offerente riguardanti i contenuti da esso registrati. Nell’ambito di queste condizioni d’uso l’offerente ha diritto, solamente attraverso le maschere di ricerca online messe a disposizione dalla GardaBusiness GmbH, a rendere visibili singoli record di dati sul proprio schermo, che è possibile stampare in modo da averli sempre a disposizione.
5.2 Non è ammessa la ricerca automatica tramite script o similari. Non è possibile modificare le indicazioni sui diritti d’autore o altri diritti di tutela sulla pagina web della GardaBusiness GmbH. L’offerente non può utilizzare le informazioni ottenute tramite ricerca, in tutto o in parte, per i seguenti scopi: (a) creazione di una propria banca dati in qualunque formato; (b) elaborazione o divulgazione a scopi commerciali dei dati; (c) utilizzo commerciale di altro genere. È vietato il collegamento tramite link, l’integrazione o altri collegamenti della banca dati o di singoli elementi della banca dati con altre banche dati o database meta.
5.3 Registrando i contenuti nella banca dati della GardaBusiness GmbH l’offerente le concede il diritto di utilizzare questi contenuti senza limiti di tempo, con le modalità necessarie ai fini della registrazione, dell’archiviazione e della consultazione da parte di terzi. In particolare ciò concerne la memorizzazione, la riproduzione, la messa a disposizione, la trasmissione, la pubblicazione dei contenuti, anche tramite o in forma di mezzi pubblicitari della GardaBusiness GmbH o di terzi (partner di cooperazione della GardaBusiness GmbH). Inoltre la GardaBusiness GmbH ottiene il diritto di modificare i contenuti, specialmente se questi non corrispondono ai requisiti concordati.

6. Invio di informazioni integrative e di offerte, diffusione supplementare dele offerte

6.1 GardaBusiness GmbH è autorizzata, ma non obbligata, a trasmettere agli offerenti e a chi ne faccia richiesta anche informazioni o offerte supplementari proprie o di terzi, collegate alla vendita/acquisto o all’affitto/locazione previsti, relativamente ad un immobile offerto oppure ad altri servizi.
6.2 GardaBusiness GmbH è autorizzata, ma non obbligata a promuovere ulteriormente e in maniera gratuita le offerte tramite piattaforme internet, borse immobiliari e altri partner.

7. Avvertenza in caso di richietsa di courtage

7.1 Le offerte per le quali viene richiesto un courtage o altre prestazioni nel caso in cui si perfezioni una transazione, devono riportare chiaramente nell’offerta stessa un’avvertenza in tal senso, oltre all’ammontare del corrispettivo (lordo inclusa IVA di legge) e i relativi destinatari.

8. Corrispettivo/Ritardo nel pagamento

8.1 I prezzi e i prodotti relativi alle singole prestazioni della GardaBusiness GmbH si basano sul listino prezzi valido al momento dell’assegnazione dell’incarico, sull’offerta dei prodotti e sulle commissioni ricevute dal cliente.
8.2 La fatturazione avviene esclusivamente in forma elettronica.
8.3 Il pagamento dei servizi della GardaBusiness GmbH deve avvenire previa presentazione della fattura.
8.4 In caso di ritardo nel pagamento la GardaBusiness GmbH si riserva il diritto di sospendere le proprie prestazioni contrattuali fino al loro completo pagamento. Le spese sostenute dalla GardaBusiness GmbH per il recupero dei crediti e/o il riaddebito sono a carico del cliente.
8.5 I diritti del cliente derivanti da questo contratto non possono essere trasferiti a terzi.

9. Blocco/Cancellazione dei contenuti

9.1 La GardaBusiness GmbH è autorizzata a cancellare dal sito web www.garda-living.com, in tutto o in parte, i contenuti inseriti dal cliente, se questi non rispettano le disposizioni fissate o le prescrizioni di legge, oppure violano i diritti di terzi.
9.2 La GardaBusiness GmbH informa il cliente sull’avvenuta cancellazione. In caso di ripetute violazioni e/o diffide senza riscontro, la GardaBusiness GmbH è autorizzata a interrompere la prestazione dei propri servizi. Fatto salvo il diritto della GardaBusiness GmbH al corrispettivo.

10. Durata del contratto

10.1 La durata del contratto si basa sull’incarico ricevuto e, se non diversamente concordato, corrisponde ad un periodo di 12 mesi.
10.2 Il contratto si rinnova tacitamente anno per anno se non viene disdetto entro almeno 30 giorni prima della scadenza da una delle parti. Fermo restando il diritto alla disdetta straordinaria del contratto per giusta causa.
10.3 Per essere valida, la disdetta deve avvenire in forma scritta tramite raccomandata o in altra forma elettronica equivalente (§ 126 a del Codice Civile Tedesco (BGB) – firma elettronica qualificata).

La disdetta del contratto deve essere indirizzata a:
GardaBusiness GmbH
Immobilien Marketing
Neues Zeltner Eck
Zeltnerstraße 3
D-90443 Nürnberg
Contatto

11. Diritto di revoca

11.1 I consumatori, ai sensi del §13 del Codice Civile Tedesco, possono revocare per iscritto la stipula del contratto entro due settimane, senza indicarne i motivi.
I termini decorrono dal momento del ricevimento di queste condizioni per iscritto, in ogni caso però non prima della stipula del contratto. Perché la revoca sia valida essa deve essere inviata entro i termini stabiliti. In caso di validità della revoca le prestazioni ricevute da entrambe le parti dovranno essere restituite, così come eventuali benefici ottenuti dovranno essere resi.

La revoca deve essere indirizzata a:
GardaBusiness GmbH
Immobilien Marketing
Neues Zeltner Eck
Zeltnerstraße 3
D-90443 Nürnberg
Contatto

11.2 Le imprese, di cui al § 14 del Codice Civile Tedesco, che stipulano il contratto nell’ambito dello svolgimento della propria attività commerciale o autonoma, non hanno diritto di revoca.

12. Responsabilità

12.1 La GardaBusiness GmbH risponde di eventuali danni propri e dei propri collaboratori, derivanti da qualsiasi motivo giuridico (compresi gli atti illeciti), soltanto nel caso in cui la GardaBusiness GmbH oppure i suoi collaboratori abbiano violato un rilevante obbligo contrattuale (obbligo cardinale) per colpa grave, oppure nel caso in cui il danno sia riconducibile a un comportamento negligente o doloso della GardaBusiness GmbH o di suoi collaboratori.
12.2 Se la violazione colposa di un rilevante obbligo contrattuale (obbligo cardinale) non avviene per negligenza o dolo, la responsabilità della GardaBusiness GmbH si limita a quei danni che sarebbero stati ragionevolmente prevedibili da parte della GardaBusiness GmbH alla stipula del contratto.
12.3 Questa limitazione della responsabilità vale anche per l’entità dei danni. Nei casi sopra citati la responsabilità in caso di danni patrimoniali ammonta ad un massimo di 2.500 €.

13. Privacy

13.1 I dati forniti dal cliente vengono archiviati ed elaborati dalla GardaBusiness GmbH ai fini sopra indicati, nell’ambito del rapporto contrattuale. La GardaBusiness GmbH si atterrà alle disposizioni in materia dettate dalla legge sulla privacy.
13.2 Il cliente è tenuto ad utilizzare le informazioni su utenti o visitatori delle proprie offerte immobiliari, ottenute tramite il sito web www.garda-living.com, esclusivamente ai fini delle offerte stesse. È espressamente vietato l’inoltro di dati di utenti/visitatori a terzi, oppure il loro utilizzo per altri scopi.

14. Altre disposizioni

14.1 La GardaBusiness GmbH si riserva il diritto di modifica di queste Condizioni generali di contratto. Le disposizioni modificate verranno rese note o inviate al cliente, tramite e-mail o tramite portale, almeno entro 2 settimane prima della loro entrata in vigore.
14.2 Se, entro 2 settimane dal loro ricevimento tramite e-mail, il cliente non si oppone all’entrata in vigore delle nuove Condizioni, le Condizioni generali di contratto modificate si intenderanno quali accettate.
14.3 Gli eventuali accordi tra la GardaBusiness GmbH e il cliente, raggiunti dopo la stipula del contratto e che si discostano da queste condizioni generali di contratto, avranno validità soltanto nel caso in cui essi saranno confermati per e-mail o per iscritto da parte della GardaBusiness GmbH. Ciò vale anche per la rinuncia all’obbligo della forma scritta.
14.4 Se il cliente è un cliente commerciale il foro competente è quello di Norimberga.